Mec-Diesel nasce nel 1983 e fin da subito si dedica ai ricambi motore grazie all’intuizione dei suoi fondatori, Martoglio e Carraro, attivi nel campo delle officine di rettifica motore.
Negli anni il marchio si consolida e lo sviluppo della gamma si focalizza sulle componenti aventi un ruolo centrale nel funzionamento del motore endotermico.
Ad oggi Mec-Diesel continua ad integrare nuove referenze grazie alle risorse impiegate nell’ambito dello sviluppo prodotto. La selezione accurata dei fornitori, l’analisi del parco circolante e i continui investimenti in R&S permettono di mantenere elevati standard qualitativi nel rispetto delle specifiche di progetto dei costruttori di primo impianto.
A partire dalla sua fondazione nel 1983, il marchio ha saputo distinguersi nel settore aftermarket acquisendo una solida reputazione grazie all’approfondita conoscenza tecnica sui ricambi per motori diesel e non solo.
Da qui, nasce la connessione tra il logo e ciò che Mec-Diesel rappresenta. L’icona richiama il mondo dell’automotive con una forma stilizzata che ricorda una goccia di olio motore, un elemento fondamentale per il corretto funzionamento delle componenti meccaniche nei motori endotermici.
I prodotti a marchio Mec-Diesel sono contraddistinti da apposita marchiatura, direttamente sul prodotto, che ne attesta gli elevati standard qualitativi.
Le linee di prodotto a marchio Mec-Diesel sono frutto di una costante ricerca e del know-how tecnico interno. Da oltre 40 anni il prodotto Mec-Diesel è venduto e riconosciuto in tutto il mondo con un solo grande obiettivo: la soddisfazione del cliente finale.
La gamma ricambi messa a disposizione garantisce un intervento tempestivo su qualsiasi mezzo che necessiti di manutenzione o di una riparazione. Questo anche in ottica sostenibile, assicurando maggiore longevità ai mezzi già circolanti.
Mec-Diesel dà un contributo concreto alla circular economy in favore di una maggiore durabilità, rinnovabilità e riutilizzo del ricambio. I prodotti di oggi sono le risorse di domani grazie alle quali promuoviamo una minimizzazione dei rifiuti, degli impatti sull’ambiente e un minor consumo di risorse.
I prodotti “ricondizionati” o “rigenerati” Mec-Diesel sono prodotti non nuovi con caratteristiche funzionali equivalenti al nuovo.
Quando un prodotto termina il suo ciclo di vita o viene restituito da un cliente in caso di malfunzionamento, viene sottoposto ad un’operazione di rigenerazione per acquisire nuova vita ed essere rimesso in commercio, contribuendo a ridurre gli sprechi e l’impatto ambientale.
Il marchio Mec-Diesel consente quindi di rispondere prontamente alle esigenze del cliente sia in caso di acquisto di singole componenti per la revisione del motore sia in caso di motori assemblati per una specifica applicazione.
Alla base del processo commerciale vi è il know-how tecnico sviluppato nell’identificazione delle componenti che costituiscono l’ampio catalogo di prodotti dedicato alla rettifica e al motore.
Siamo a disposizione per rispondere alle vostre domande e darvi assistenza. Contattateci per ricevere supporto o maggiori informazioni.